Approccio alla filantropia

IMPact Foundation si presenta come un nuovo attore del terzo settore italiano consapevole della complessità con cui inevitabilmente si confronta chi vuole contribuire concretamente ad affrontare specifiche problematiche sociali.

Il processo decisionale è incentrato sulla misurazione ed il monitoraggio di un sistema di metriche ed indicatori, coerentemente allineato agli SDGs, che permetta di comprendere e valutare regolarmente l’efficacia delle iniziative supportate.

Lo sviluppo delle relazioni con i grant-holder e i partner, insieme ai quali IMPact Foundation lavora, è improntato al lungo periodo, alla specializzazione ed alla creazione di fiducia.

Consapevole non solo della complessità, ma anche dell’urgenza con cui si confronta chi decide di fare filantropia, IMPact Foundation nasce con una forte inclinazione ad operare in modo collaborativo, facendo rete all’interno del terzo settore italiano, al fine di condividere idee, risorse e soluzioni, e promuovere efficacemente i modelli operativi più promettenti negli ambiti d’intervento prioritari per IMPact Foundation.

Le sfide da affrontare sono epocali ed il lavoro da svolgere per affrontarle enorme. Passo concreto per passo concreto, IMPact Foundation vuole svolgere il proprio ruolo nel contribuire alla creazione di una società più equa.